Una delle scadenze più complicate da ricordare per gli automobilisti riguarda il rinnovo della patente di guida. Per chi ha compiuto una ricerca del tipo “rinnovo patente Milano“, in questa guida troverà tutte le informazioni utili a chiarire qualsiasi dubbio in merito.

Rinnovo patente Milano

Per comprendere come rinnovare la patente a Milano è necessario sapere innanzitutto che le scadenze cambiano a seconda dell’età dell’automobilista e della tipologia di patente in questione. Ovviamente, più l’età avanza e più sarà necessario rinnovare il documento in un intervallo di tempo inferiore. Per fare un breve sunto sul periodo di validità del documento in base alla tipologia dello stesso e all’età dell’interessato, di seguito è disponibile un riepilogo:

  • Patente A

– Ogni 10 anni fino ai 50 anni d’età;

– Ogni 5 anni per chi ha un età compresa tra i 50 ed i 70 anni;

– Ogni 3 anni per coloro che hanno più di 70 anni.

  • Patente B

– Ogni 10 anni fino ai 50 anni d’età;

– Ogni 5 anni per chi ha un età compresa tra 50 e 70 anni;

– Ogni 3 anni per gli over 70.

  • Patente C

– Ogni 5 anni fino ai 65 anni d’età;

– Ogni 2 anni per gli over 65.

  • Patente D

– Ogni 5 anni fino ai 60 anni d’età;

– Ogni anno per gli over 60.

A chi rivolgersi

Per rinnovare il documento scaduto è necessario rivolgersi ad un autoscuola di Milano, in modo da velocizzare i tempi burocratici che altrimenti sarebbero notevolmente più lunghi nel caso in cui la scelta ricada sulla motorizzazione civile. Per quanto riguarda, invece, i documenti necessari a completare la procedura, di seguito l’elenco aggiornato utile ad eseguire la visita medica ed a rinnovare la patente di guida:

  • Patente;
  • Documento d’identità;
  • Tessera sanitaria;
  • Foto tessera;

In seguito, sarà opportuno svolgere la visita medica per monitorare la vista e segnalare eventuali patologie in essere. In caso di dubbi o per qualsiasi altre necessità è possibile contattare l’autoscuola Porta Romana, recandosi presso la sede in via Lazzaro Papi 3 a Milano oppure chiamando direttamente al numero 02 5510514.

Call Now Button